rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti, Patrizia Maestri al Ministero: 'Rafforzare la presenza delle forze dell'ordine"

Questa la richiesta che la parlamentare democratica Patrizia Maestri ha rivolto al Ministro dell’Interno con una specifica interrogazione in via di presentazione

"Di quali azioni il Ministero intenda farsi promotore al fine di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine in provincia di Parma per contrastare l’escalation di furti in corso". Questa la richiesta che la parlamentare democratica Patrizia Maestri ha rivolto al Ministro dell’Interno con una specifica interrogazione in via di presentazione.

"Da ormai troppe settimane la cronaca riporta quotidianamente la notizia di furti ai danni di abitazioni e attività economiche, oltre 100 nel solo mese di luglio. L’apprensione dei cittadini per questi episodi è crescente ed è quindi necessario uno sforzo straordinario delle forze dell’ordine per presidiare il territorio soprattutto nel periodo estivo anche per la concomitanza delle ferie".

"Sappiamo bene, però, che spesso le forze dell’ordine preposte al controllo del territorio non sono messe nelle condizioni di poter svolgere al meglio il proprio servizio per carenza di personale oltre che di risorse per la manutenzione e il funzionamento dei mezzi. Situazioni di criticità che invito il Ministro Alfano ad affrontare attivando ogni più utile azione di prevenzione affinché gli italiani e in particolare i parmigiani possano vivere con la dovuta serenità questo periodo di riposo feriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, Patrizia Maestri al Ministero: 'Rafforzare la presenza delle forze dell'ordine"

ParmaToday è in caricamento