rotate-mobile
Cronaca

Furti seriali al Mercanteinfiera: denunciato antiquario 75enne

I carabinieri hanno trovato gli oggetti rubati, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro, nel suo stand e nel suo negozio di Parma

Avrebbe rubato alcuni oggetti, dal valore complessivo di oltre 4 mila euro, dagli stand dei colleghi nel corso del Mercanteinfiera. Un 75enne antiquario, titolare di un negozio di Parma è stato identificato e denunciato dai carabinieri che, dopo aver svolto alcune indagini anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al presunto autore dei furti. Il 18 marzo il 75enne avrebbe effettuato addirittura tre furti in una sola giornata: tre espositori, infatti, si sono rivolti ai militari della stazione di San Pancrazio per la denuncia. 

La perquisizione nello stand del 75enne ha consentito di recuperare le opere d’arte di due furti: una statuetta del XIX secolo ed un orologio da tavolo in bronzo dorato del valore complessivo di oltre 3500 euro. All'interno del negozio di Parma i carabinieri hanno invece sequestrato gli oggetti dell’ultimo furto, ovvero quadri raffiguranti paesaggi, statuette in ceramica ed una coppia di candelabri per un valore di circa 350 euro. L'uomo è stato denunciato per furto e la merce restituita ai legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali al Mercanteinfiera: denunciato antiquario 75enne

ParmaToday è in caricamento