rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cavour

Tenta di rubare 6mila euro a una 71enne: arrestata una messicana

"Signora le sono cadute delle monetine". Così una messicana 55enne, insieme a due complici, ha tentato di rubare il portafogli a un'anziana signora che mercoledì mattina aveva appena prelevato 6200 euro dalla Banca Monte, in via Cavour

"Signora le sono cadute delle monetine". Così una messicana 55enne, insieme a due complici, ha tentato di rubare il portafogli a un'anziana signora che mercoledì mattina aveva appena prelevato 6200 euro dalla Banca Monte, in via Cavour. Solo la prontezza della signora e l'aiuto di un passante hanno potuto evitare che la 71enne venisse derubata e che R.G.M. - messicana residente a Milano - venisse arrestata.

I tre complici hanno tenuto d'occhio la signora fino a quando non l'hanno vista salire in sella alla sua bici, pronta per tornare a casa. A quel punto hanno messo in atto il loro piano buttando a terra alcune monetine e facendo credere alla 71enne che fossero sue. Ma quando la donna si è chinata per raccoglierle R.G.M. ha infilato la mano nella borsa tentando di rubare i contanti prelevati. L'anziana donna fortunatamente ha visto quanto stava per accadere con la coda dell'occhio così ha chiesto subito aiuto e un passante è riuscito a bloccare la ladra, mentre i complici si sono dileguati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale e i carabinieri che hanno arrestato la 55enne per tentato furto pluriaggravato. La donna, una badante irregolare sul territorio, non è nuova a questo tipo di furto e ha precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo il processo per direttissima ha patteggiato due anni di reclusione che sconterà presso il suo domicilio, a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare 6mila euro a una 71enne: arrestata una messicana

ParmaToday è in caricamento