menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fanno scattare la serratura con la 'tessera' modificata: fermate due ragazze 20enni

Due giovani si sono introdotte in un palazzo di Borgo Ronchini: un Carabiniere non in servizio le ha seguite. Una delle due, che doveva scontare precedenti condanne, è in carcere. Incinta di 38 settimane ha fatto cinque piani di scale per scappare

Due ragazze di vent'anni sono state fermate mentre cercavano di entrare all'interno di un appartamento per rubare. L'episodio è avvenuto la sera di sabato 4 febbraio: le giovani sono state notate da un Carabiniere non in servizio, fermate, perquisite e portate in Caserma. Il militare si è trovato davanti una scena che lo ha insospettito: due ragazze giovani e ben vestite sono uscite da un palazzo di via Cavour con molta fretta, come se dovessero allontanarsi subito da quella zona. Il Carabiniere le ha seguite: loro hanno svoltato l'angolo e si sono introdotte all'interno di un palazzo di Borgo Ronchini utilizzando degli oggetti di plastica, simili a schede telefoniche, ricavate dai contenitori dello shampoo, utilizzate per far scattare la serratura.

Le due si sono accorte di essere seguite e una di loro, incinta di 38 settimane, è scappata all'interno dello stabile, arrivando fino al quinto piano. Le giovani, perquisite, sono state trovate in possesso di oggetti da scasso e sono state denunciate per violazione di domicilio e possesso ingiustificato di grimaldello. Le due, che non avevano i documenti, sono state sottoposte a fotosegnalamento in Caserma: una di loro aveva tre provvedimenti pendenti, era destinataria di misure cautelari per reati contro il patrimonio: avrebbe dovuto scontare un anno e dieci mesi di pena per il furto di 30 mila euro ai danni di una coppia di anziani a Padova. Una delle due 20enni è stata arrestata, l'altra è stata colpita da foglio di via obbligatorio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 73enne ha un malore dopo il vaccino Pfizer

  • Attualità

    Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento