Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Basilicagoiano, ladri all'assalto del caseificio: rubate forme di formaggio per 300 mila euro

Per garantirsi il libero accesso alle stanze interne prima di entrare i ladri hanno disattivato i sistemi d'allarme e sono riusciti ad introdursi nel magazzino. Sono fuggiti indistrurbati: i Carabinieri di Montechiarugolo stanno effettuando le indagini

Probabilmente avevano pianificato il colpo, individuando precentivamente i sistemi d'allarme che proteggono la struttura. Stanotte alcuni malviventi, al momento non è chiaro di quante persone si tratti, si sono introdotti all'interno di un caseificio in via XXV aprile a Basilicagoiano. Per garantirsi il libero accesso alle stanze interne prima di entrare i ladri hanno disattivato i sistemi d'allarme e sono riusciti ad introdursi nel magazzino.

Il colpo, che aveva come obiettivo le forme di formaggio, è riuscito: i ladri infatti ne hanno asportate in gran numero, per un valore di circa 300 mila euro di merce. Un danno molto significativo per il caseificio. I ladri che si presume possa essere esperti viste la pianificazione dell'ingresso probabilmente si sono recati sul posto con un furgoncino per trasportare le forme di formaggio ma sono stati svelti. Nessuno se n'è accorto. I Carabinieri di Montechiarugolo hanno effettuato un sopralluogo sul posto: le indagini sono in corso per risalire ai responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilicagoiano, ladri all'assalto del caseificio: rubate forme di formaggio per 300 mila euro

ParmaToday è in caricamento