Strada Argini, tentato furto con esplosione all'In's: paura tra i residenti
Un furto non riuscito con il tentativo di far esplodere la cassaforte è avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 giugno, paura tra gli abitanti che hanno visto l'incendio nato dall'esplosione di tre bombole di gas
Un furto non riuscito con il tentativo di far esplodere la cassaforte è avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 giugno al supermercato In’s di Strada Argini. I ladri – di cui non si conosce ancora il numero – hanno innescato una carica con tre bombole del gas e una miccia, che ha emesso un boato talmente rumoroso da svegliare i residenti del palazzo e da innescare un incendio che è poi stato spento dai Vigili del Fuoco di Parma.
La dinamica dei fatti dovrebbe essere questa. I ladri hanno tagliato la recinzione per raggiungere la cassaforte collocata sul retro dell’edificio che ospita il supermercato e hanno tentato il colpo senza però riuscire a scalfire la cassaforte dalla sua sede. Solo lo sportello di copertura è saltato, mentre il resto della pesante struttura è rimasto al suo posto. I ladri avrebbero probabilmente voluto portarla via in blocco per poi aprirla in un secondo momento, una volta al sicuro e sottrarre il denaro al suo interno. Dopo la deflagrazione sono quindi scappati a piedi o con l’aiuto di un complice, mentre uno dei residenti dello stabile ha avvertito la Polizia.
I ladri hanno lasciato, oltre il bottino, una macchina parcheggiata con il motore acceso non distante dal luogo del tentato furto. L’automobile ora è in via di restituzione al legittimo proprietario. Sul luogo gli uomini delle Volanti che stanno indagando sull’accaduto, anche se per ora non è stato ancora possibile risalire all’identità dei ladri. Paura tra i residenti del palazzo, che per fortuna non hanno subito danni fisici in seguito all’incendio innescato dall’esplosione delle bombole.