menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esselunga, ruba e spintona vigilante e poliziotti: in manette 46enne italiano

Un 45enne italiano, S.R., è stato arrestato dai poliziotti sabato pomeriggio dopo un furto in via Emilia Est: ha spintonato l'addetto alla sicurezza e poi ha opposto resistenza agli agenti: condannato a 1 anno e 6 mesi

Nel pomeriggio di sabato 28 febbraio la Polizia è intervenuta presso il supermercato Esselunga di Via Emilia Est in seguito alla segnalazione di persona sorpresa a rubare. Durante il tragitto, gli Agenti sono stati informati dalla Sala Operativa del 113 che la persona in questione, dopo aver usato violenza sull’addetto alla vigilanza dell’ipermercato, si era data alla fuga a piedi. Giunti prontamente sul posto il soggetto è stato intercettato e bloccato nelle immediate vicinanze. Gli operanti hanno così accertato che l’uomo aveva prelevato della merce dagli appositi espositori, occultandola in parte all’interno della sua giacca ed in parte in una borsa a tracolla. Direttosi alle casse, lo stesso è stato fermato dall’addetto alla vigilanza che aveva assistito alla scena. Invitato ad esibire quanto sottratto, l’uomo ha insultato e minacciato il vigilante, spintonandolo più volte e mettendogli anche le mani al collo, per poi uscire frettolosamente.

Il medesimo comportamento tenutosi con il vigilante è stato manifestato nei riguardi degli Agenti, i quali in sede di intervento hanno subito insulti e minacce. Ha, altresì, opposto forte resistenza e cercato di colpire gli operanti con delle testate. Accompagnato nei locali della Questura, l’uomo, identificato per S.R. di anni 45, residente a Parma, è stato tratto in arresto per i reati di rapina, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché indagato in stato di libertà per altri reati connessi. Processato nella giornata di ieri, S.R. è stato condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari in provincia di Trento con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento