rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Rubano un iPod da 239 euro: manette per un 28enne albanese

Il giovane è stato arrestato per furto aggravato in concorso. Ha precedenti per furto e danneggiamento. I due complici, tra cui uno minorenne, sono stati denunciati per lo stesso reato. Bloccati dal personale

In serata la Squadra Volante ha arrestato un giovane albanese di 28 anni, domiciliato a Parma, per un furto aggravato in concorso. Il giovane ha precedenti per furto, danneggiamento, evasione e reati in materia di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio infatti tre giovani si sono recati in un negozio di elettronica presso un centro commerciale cittadino.

FURTO DI UN I-POD. Dopo essersi guardati attorno uno di loro ha forzato il dispositivo antifurto di un iPod da 239 euro. Hanno staccato con forza il cellulare dal cavo con filo magnetico al quale era agganciato. E' scattato l'antifurto acustico ma i tre sono scappati. Una guardia giurata in servizio, tuttavia, ha cercato di bloccarli. Con l’aiuto di altro personale dipendente presente sul posto, due di questi sono stati fermati subito dopo aver oltrepassato i varchi dedicati all’uscita senza acquisti.

L'ARRESTO. Si trattava di due ragazzi albanesi, di cui un minorenne, con alcuni precedenti di polizia. Mancava però il terzo complice con la refurtiva. Intervenuta la Volante, iniziavano le ricerche e, dopo poco, gli agenti sono riusciti a rintracciare il giovane e a recuperare il telefonino rubato. Per quest’ultimo, quindi, scattava l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso. Denunciati a piede libero, per il medesimo reato, i due giovani complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un iPod da 239 euro: manette per un 28enne albanese

ParmaToday è in caricamento