Neviano, 55enne aggira un anziano e ruba in casa 3 assegni

I Carabinieri della Stazione di Neviano degli Arduini, hanno denunciato un 56enne Bolognese, pregiudicato già per il reato di truffa a danno di anziani, che col pretesto di proporre contratti per la fornitura di energia elettrica più convenienti, si era introdotto presso l’abitazione di un anziano

I Carabinieri della Stazione di Neviano degli Arduini, hanno denunciato un 56enne Bolognese, pregiudicato già per il reato di truffa a danno di anziani, che col pretesto di proporre contratti per la fornitura di energia elettrica più convenienti, si è introdotto presso l’abitazione di un anziano in località Scurano. Convincendo l’uomo della necessità di andare a fare una fotocopia del documento d’identità, ha immediatamente approfittato della circostanza di essere da solo nell’abitazione. Infatti, frugando nel soggiorno si è impossessato di tre assegni in bianco strappandoli con circospezione dal libretto, uno dei quali riusciva a negoziarlo per una cifra di 2.500 ero presso una Banca di Bologna. I Carabinieri ricordano di non fidarsi degli sconosciuti, anche quando dicono di essere mandati da familiari o persone conoscenti. Non esitare a chiamare le forze dell’ordine per qualunque episodio sospetto e per chiarire un eventuale dubbio. A seguito di un tentativo di truffa, sporgere sempre denuncia al fine di proteggere meglio se stessi e la collettività dalla reiterazione di tali comportamenti criminali. In ogni caso non tenere troppo denaro con sé o in casa e non firmare alcun documento se prima non viene portato all’attenzione di una persona di fiducia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Coronavirus, l'appello choc di una 26enne: "In 40 metri quadri in 6 con 4 figli: non abbiamo i soldi per fare la spesa"

  • Buoni spesa, Pizzarotti: "Da venerdì si potrà compilare il modulo online: ecco chi potrà chiederli"

  • Coronavirus, Vigili del Fuoco in lutto: muore a 58 anni Giorgio Gardini

  • "Chi non è residente deve lasciare l'abitazione": a Parma la truffa del falso avviso del Ministero dell'Interno

Torna su
ParmaToday è in caricamento