menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba le offerte in Chiesa: incastrato dalle telecamere

35enne D.P., da anni residente a Parma che è stato denunciato, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, per il reato di furto pluriaggravato continuato. Il parroco ha fornito le immagini alla Polizia

Furti ai tempi della crisi. Si arriva anche a rubare le offerte in chiesa e, del resto, anche a denunciare alla polizia l'autore del furto. Nel mirino di un giovane di 35 anni, originario del Piemonte e già pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, le offerte dei fedeli di una chiesa del centro cittadino di Parma. In due occasioni il 18 e il 27 febbraio, poi accertate dagli inquirenti, l'uomo ha sottratto le offerte della Chiesa ma non si è accorto della presenza di telecamere.


Il parroco, dopo essersi accorto del furto nelle cassette dell'offertorio, ha denunciato il fatto in Questura, fornendo anche le immagini prese dalle riprese delle telecamere installate all'interno della chiesa per la sicurezza delle opere d'arte. Gli uomini della Sezione Antirapine hanno riconosciuto in entrambi i casi il 35enne D.P., da anni residente a Parma che è stato denunciato, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, per il reato di furto pluriaggravato continuato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 200 casi ma nessun decesso

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

  • Cronaca

    Confartigianato: "A disposizione le nostre sedi per le vaccinazioni"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento