rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via Toscana

Via Toscana, rubano 1.200 pacchetti di sigarette e speronano l'auto dei Carabinieri

La merce è stata recuperata. I Carabinieri sono giunti sul posto ed hanno visto una Nissan Micra con due persone a fari spenti che gli ha tamponati. Poi la fuga e l'inseguimento

I militari della Compagnia Carabinieri di Parma nella notte appena trascorsa si sono confrontati nuovamente con una “batteria” di ladri che hanno provato ad asportare un ingente quantitativo di tabacchi e biglietti di lotteria istantanea da una rivendita di monopoli di via Toscana a Parma. Alle ore due circa un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile si è imbattuto in una Nissan Micra che viaggiava a fari spenti in via toscana con a bordo due persone. 

Alla vista dell’autovettura di servizio i due hanno prima speronato il veicolo e poi hanno abbandonato il loro mezzo ancora in corsa saltando giù e dileguandosi dopo un breve inseguimento nei pressi di via Paradigna. I militari hanno rinvenuto all'interno del veicolo, risultato rubato a Crema, quasi 1200 pacchetti di sigarette di varie marche e circa 800 biglietti “gratta e vinci” oltre ad una cesoia ed un grosso cacciavite. Il successivo accertamento ha consentito di ricondurre la refurtiva al furto ai danni di una tabaccheria di via Toscana ove i due hanno verosimilmente, con l’aiuto di uno o più complici, tagliato una parte della serranda a maglie e poi infranto il vetro della porta d’ingresso. Le indagini sono in corso per risalire agli autori del reato mentre la merce è stata restituita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toscana, rubano 1.200 pacchetti di sigarette e speronano l'auto dei Carabinieri

ParmaToday è in caricamento