rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Venezia

Rubano una Tiguan e percorrono 4 mila chilometri per effettuare furti: merce recuperata

Un'auto sospetta parcheggiata nella zona di via Venezia. E' da qui che parte l'indagine degli agenti della Sezione Antirapine di Parma che, nei giorni scorsi, hanno recuperato una Volkswagen Tiguan rubata a un fidentino il 30 gennaio scorso

Un'auto sospetta parcheggiata nella zona di via Venezia. E' da qui che parte l'indagine degli agenti della Sezione Antirapine di Parma che, nei giorni scorsi, hanno recuperato una Volkswagen Tiguan rubata a un fidentino il 30 gennaio scorso. Un'auto usata poi per mettere a segno una serie di furti nella provincia di Parma.

Infatti gli agenti, dopo aver controllato la targa ed essersi accertati che si trattava della Tiguan rubata a Fidenza, si sono appostati nella speranza che qualcuno tornasse a recuperarla e incastrare così i malviventi, ma evidentemente il fuoristrada era ormai stato abbandonato. All'interno dell'auto, però - oltre a torce, cacciaviti, piede di porco e una mazza da cantiere - c'era anche una consistente refurtiva. Dalle indagini successive è emerso che lo stesso modello di auto era stato segnalato in occasione di alcuni furti in abitazione messi a segno nella provincia di Parma. trarre le conclusioni a quel punto era semplice, inoltre il numero di chilometri percorsi dal furto dell'auto in poi, circa 4 mila, giustificano l'azione criminale.

Al momento la Volkswagen è stata restituita al proprietario mentre si attende di capire a chi possa appartenere la refurtiva tra cui una fede in oro con all'interno inciso il nome "Clara".

L'elenco degli oggetti trovati nell'auto: due paia di scarpe da ginnastica una marca “HOGAN” nr.41,  l’altro JOMA nr. 41; una smerigliatrice angolare marca BOSCH, modello gws13230, completo di disco da taglio; un pacco da nr. 5 dischi da taglio del diametro di millimetri 230; un pacco integro, composto da due trivellino da legno; un paio di occhiali antinfortunistica; un marsupio di colore nero marca Vega Holster; una fede nuziale in oro con una incisione nella parte interna; un fermaglio in oro con incastonata una pietra di colore rosa; un paio di occhiali da sole marca “Fendi” con montatura di colore cremisi, muniti della relativa confezione; numerosi capi di abbigliamento senza valore rilevante, del tipo magliette e pantaloni, alcuni dei quali muniti di relative grucce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una Tiguan e percorrono 4 mila chilometri per effettuare furti: merce recuperata

ParmaToday è in caricamento