rotate-mobile
Cronaca

Gaetano Monachello dall'Ucraina: "Qui sto bene ma sogno il Parma"

E' questo il desiderio che il poco più che 18enne giocatore del Metalurg Donetsk confessa ai taccuini di 'Today.it'. "Sono andato via dall'Italia per mettermi in mostra con gente più grande"

"Sto bene al Metalurg Donetsk ma sogno il Parma". E' questo il desiderio che Gaetano Monachello confessa ai taccuini di 'Today.it'. A 18 anni e mezzo la decisione di giocare nella Ukrainian Premier League. L’attaccante, ex Inter e Parma, vuole mettersi in mostra in un campionato che sta crescendo. "Sono andato via dall'Italia per mettermi in mostra con gente più grande infatti da quando sono qui sono migliorato sia fisicamente che atleticamente speriamo di continuare bene. C'era la possibilità di giocare col Parma e anche con altre squadre italiane però nessun club è mai riuscito a mettersi d'accordo con l'Inter (proprietaria del cartellino ndr). Era sostanzialmente troppo difficile".

Inter, Parma e Metalurg Donetsk. La carriera del giovane Gaetano Monachello, seppur breve, presenta già un curriculum di tutto rispetto. "In Ucraina sta andando benissimo come ti ho già detto mi sono ambientato benissimo e sono molto migliorato calcisticamente. In Italia devo ringraziare l'Inter che mi aveva preso dalla Sicilia ma anche il Parma che li ho fatto fare davvero il "boom". Un allenatore in particolare? Li ringrazio tutti perché ognuno mi ha insegnato qualcosa".

Il ragazzo è ambizioso e sogna un ritorno in Italia. "Il mio sogno sarebbe giocare nel Parma perché mi ero ambientato benissimo però ovunque andrebbe bene, l'importante é giocare". Con la maglia del Parma ha segnato 12 gol nella Primavera ed è arrivato alla semifinale del Torneo di Viareggio. Il Metalurg è stato lesto a intravvedere in questo giovanotto le potenzialità del grande campione che 'Today.it' ha intervistato in esclusiva. "Mi ispiro a Benzema. Per me è un attaccate completo anche se io sono più prima punta. Donetsk è una città fantastica molto innovativa e nuova sopratutto mi trovo benissimo. Però faccio la vita da atleta: allenamento, casa e partita".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Monachello dall'Ucraina: "Qui sto bene ma sogno il Parma"

ParmaToday è in caricamento