menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazzale San Bartolomeo, smontato il gazebo della discordia

L'impalcatura era stata installata per ospitare temporaneamente i banchi del mercato della Ghiaia. Tuttavia, dopo oltre un mese dal trasferimento, non si era provveduto a rimuovere l'impianto dal piazzale

Al via i lavori di rimozione del gazebo del mercato di piazzale San Bartolomeo. I tempi lunghi per lo smontaggio, hanno richiesto il transennamento dell'area, vigilata da alcuni operai per evitare incidenti causati da eventuali scintille della saldatrice. Non poche le lamentele espresse in merito da alcuni passanti, come affermato da un'anziana signora al banco di abbigliamento adiacente, che ha sottolineato come si sarebbero arrecati disagi minori effettuando i lavori in un giorno non coincidente con il mercato.

L'impalcatura era stata installata per ospitare temporaneamente parte dei banchi del mercato della Ghiaia, durante alcune fasi dei lavori che ne richiedevano lo sgombero. Tuttavia, dopo oltre un mese dal trasferimento dei banchi, non si era provveduto a rimuovere l'impianto dal piazzale sino ad oggi.

Motivo che ha dato vita, da tempo, a un susseguirsi di polemiche da parte di residenti e commercianti del quartiere, ritenendolo inutile e antiestetico. Risale al 15 giugno l'interrogazione per una richiesta di rimozione, avanzata dal consigliere Prc Marco Ablondi. "il prefabbricato metallico  a suo tempo allestito in piazzale San Bartolomeo per ospitare alcune attività commerciali costrette a lasciare piazza Ghiaia per consentire la realizzazione del progetto di sua banale trasformazione ha esaurito la sua funzione – afferma il consigliere  –; dopo aver assolto una importante funzione ora si caratterizza negativamente quale deposito di biciclette, ciclomotori e quant’altro, concorre al degrado del piazzale; la sua presenza in loco costituisce solo impedimento al più razionale e decoroso utilizzo del piazzale e a restituire al medesimo il decoro che merita".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento