rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Germania la droga per i rave arrivava nel parmense

Operazione dei carabinieri: 22 misure cautelari, tra cui 17 arresti: sequestrati hashish, marijuana, cocaina, Mdma e ketamina destinati ai free party di tutto il Nord Italia

Dalla Germania la droga per i rave party - hashish, marijuana ma anche cocaina, ketamina e Mdma - arrivava a Modena e Reggio Emilia, per essere poi smistata nei rave party, anche nel parmense. I carabinieri hanno sgominato un'organizzazione che, secondo l'accusa, a partire dal 2019 si occupava dello spaccio di sostanze stupefacenti in occasione dei free party di tutto il Nord Italia. I militari hanno eseguito 22 misure di custodia cautelare: 17 in carcere, 4 ai domiciliari e un divieto di dimora a Modena. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 50mila euro in contanti. 

Nel corso di una perquisizione in Germania è stato ritrovato un pacco pieno di droghe sintetiche destinato a Pavullo nel Frignano. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire oltre mille transazioni di sostanze quali cocaina, hashish e marijuana, ketamina e Mdma, destinate ai rave party di tutto il Nord Italia. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 5 chili di cocaina, 4 di hashish, 150 grammi di marijuana, oltre a 10 di ketamina e 27 di Mdma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Germania la droga per i rave arrivava nel parmense

ParmaToday è in caricamento