menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sap, Tonelli in sciopero della fame: sit-in di solidarietà degli Amici di Beppe Grillo

Gli Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia esprimono solidarietà e si ritrovano il 12 marzo alle ore 11 davanti al Comune di Parma a sostegno del Sap

Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia sta portando avanti una battaglia per la rivendicazione dei propri diritti, in sciopero della fame da sessanta giorni, Gli Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia esprimono solidarietà e si ritrovano il 12 marzo alle ore 11 davanti al Comune di Parma a sostegno del Sap. Ecco il loro volantino 

LA NOTA - "Giù le mani dal diritto di espressione del pensiero per le forze di Polizia. Gianni Tonelli segretario generale del SAP sta pagando con la propria salute la sua onestà e coerenza di cittadino, sindacalista e poliziotto. Quest'uomo sta letteralmente morendo di fame per mostrare che i diritti si difendono e che gli uomini d'onore esistono ancora. Sono sessanta giorni che Gianni Tonelli è davanti a Montecitorio, a digiuno completo, in sciopero della fame, dopo aver denunciato il capo della polizia Pansa.

Denuncia che Tonelli ha presentato verso Pansa per aver falsificato prove che hanno portato alla sospensione dal servizio dell'agente di polizia F. R. ( chiamato così ormai in codice pure dai colleghi, a sua tutela), il quale si è reso colpevole di aver coraggiosamente denunciato le condizioni ed i mezzi in cui e con cui lavorano e difendono noi cittadini  le nostre forze di polizia.

Noi Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia testimoniamo a voce alta la nostra solidarietà a Gianni Tonelli, al SAP e alle forze di Polizia tutte. Chiediamo il rispetto delle libertà garantite a tutti i cittadini italiani dalla nostra Costituzione, non a caso essa stessa sotto assedio da molteplici e contemporanei attacchi.

Chiediamo pertanto al Comune di Parma di esprimere un chiaro e netto sostegno alle forze di Polizia, al diritto sindacale espresso dal SAP e nei confronti di Gianni Tonelli che in questo momento è simbolo di tutti i cittadini italiani. Rinnoviamo il nostro più completo appoggio a tutte le forze di polizia presenti sul nostro territorio e nella nostra Nazione, riconoscendo loro, il ruolo importantissimo che svolgono a tutela dei cittadini, rischiando l'incolumità fisica e non solo, ogni giorno, nell'esercizio del loro dovere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento