rotate-mobile
Cronaca

Ospedale dei Bambini, giovedì 5 settembre il Giardino dei Sorrisi si trasforma in circo

“Spiazza la piazza!” è l’incontro con il circo e la meraviglia in programma giovedì 5 settembre alle 17.30 nel Giardino dei Sorrisi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma

“Spiazza la piazza!” è l’incontro con il circo e la meraviglia in programma giovedì 5 settembre alle 17.30 nel Giardino dei Sorrisi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma. Per un pomeriggio il giardino si trasformerà in un’arena circense: giocolieri, saltimbanchi e clown  proporranno giochi e animazione a tema, dedicati a tutti i bambini che vorranno intervenire.

Protagonisti del divertimento gli animatori dell’associazione Circolarmente, abili giocolieri e maestri di magia, affiancati dagli educatori di AuroraDomus. Per contorno ci sarà una golosa merenda, a base di dolci e frutta, offerta da Camst. Per i piccoli pazienti ricoverati, che non possono scendere in giardino, la festa inizierà alle 16.30 nelle sale comuni del primo e terzo piano. L’appuntamento conclude il ciclo di pomeriggi ludici che hanno caratterizzato l’estate dell’Ospedale dei Bambini.

L’idea è nata dalla messa in rete delle professionalità acquisite dagli operatori dell’area educativa del Gruppo Cooperativo COLSER-AuroraDomus e dei laboratori gestiti nei servizi della prima infanzia di AuroraDomus. Il Gruppo, che ha interamente progettato e sostenuto la realizzazione del Giardino dei Sorrisi, ha organizzato i pomeriggi di animazione in collaborazione con l’associazione Giocamico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale dei Bambini, giovedì 5 settembre il Giardino dei Sorrisi si trasforma in circo

ParmaToday è in caricamento