menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il laboratorio al parco di strada Quarta

Il laboratorio al parco di strada Quarta

Giocabulando, strada Quarta: bambini e ragazzi si 'raccontano'

Stamattina una sessantina di alunni della scuola elementare Albertelli hanno partecipato alla giornata di animazione promossa dal progetto della cooperativa La Bula: tra storie fantasy, d'amore e d'avventura

Stamattina nel parco di strada Quarta c'è stato molto movimento: la cooperativa La Bula ha ospitato 3 classi per giocare con i giochi di Giocabulando, il progetto della cooperativa che si occupa di realizzare laboratori con diverse realtà del quartiere. In particolare i ragazzi di 2^ del Liceo Scienze Umane "Porta" hanno animato due terze dell'elementare Albertelli insegnando loro a raccontare storie con la Ruota Racconta Storie.

In assenza del raccontatoio (che sarà poi sostituito dal Teatro Bambino) è stato il parco ad ospitare una sessantina di ragazzi e bambini che si sono divertiti creando storie fantasy, d'amore, d'avventura. I ragazzi del Porta hanno animato i bambini dividendosi in gruppetti e spiegando le regole del gioco e di come si inventa una storia. Un'ottima prova pratica del lavoro che hanno svolto in classe negli ultimi 2 mesi, e una mattina diversa dalle altre per i bambini che hanno fatto onore al loro impegno e anche a quello di tutti coloro che hanno contribuito alla creazione dei giochi.

I ragazzi del Porta saranno presenti anche sabato 19 all'interno della Festa di Primavera per animare altri bimbi ma anche i loro genitori e giocare insieme inventando storie. Il progetto Giocabulando prevede la ideazione e realizzazione, in modo partecipato, dei giochi che andranno ad arredare il nuovo parco che sorgerà a fianco della sede de La Bula al termine del cantiere per i lavori di costruzione della nuova sala mensa. Il progetto vede il sostegno di: Istituto Comprensivo Albertelli-Newton, Agenzia Disabili, Agenzia per la famiglia,Assessorato Verde Pubblico del Comune di Parma.

Foto Giocabulando


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento