menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giocampus Estate 2015: al via le iscrizioni

Le novità 2015: iscrizioni a Giocampus per tutti i ragazzi fino ai 14 anni e una programmazione multidisciplinare di attività organizzata per fasce di età

Il progetto Giocampus, dopo le fasi Scuola e Neve, scalda i motori per la fase estiva. Dieci turni – dall’8 giugno all’11 settembre - accompagneranno i bambini per tutta l’estate.  Il 4 Maggio aprono ufficialmente le iscrizioni alla 14° edizione per i bambini dai 5 e, per il primo anno, fino ai 14 anni. La preiscrizione è disponibile già da questi giorni, per i bambini che hanno già partecipato alle precedenti edizioni. Tra le novità di quest’anno una nuova zona dedicata ai più piccoli, l’ampliamento e il potenziamento delle strutture dell’acquapark, tantissimi nuovi giochi e laboratori, ma soprattutto le nuove programmazioni multidisciplinari suddivise per fasce d’età:
  
- “Kids”: dai 5 ai 6 anni per un primo contatto con l’educazione motoria e il gioco libero.
- “Junior”: dai 7 agli 11 anni con una grande offerta di attività, la pluridisciplinarità sportiva e lo sviluppo delle relazioni interpersonali
- “Master”: dai 12 ai 14 anni per un’esperienza di aiuto per i bambini più piccoli, di crescita personale e un approccio più specifico e mirato al mondo dello sport.
  
L’orario delle attività quotidiane di Giocampus Estate è dalle ore 9.00 e alle 18.00. Sono 10 i turni previsti per quest’anno: dall’8 giugno all’11 settembre, 4 turni bisettimanali (con possibilità di iscriversi anche ad una sola settimana) e 6 turni settimanali.
 

4 TURNI BISETTIMANALI:
6 TURNI SETTIMANALI
1° TURNO: 08/06 - 19/06
5° TURNO: 03/08 - 07/08
2° TURNO: 22/06 - 03/07
6° TURNO: 10/08 - 14/08
3° TURNO: 06/07 - 17/07
7° TURNO: 17/08 - 21/08
4° TURNO: 20/07 - 31/07
8° TURNO: 24/08 - 28/08
 
9° TURNO: 31/08 - 04/09
 
10° TURNO: 07/09 - 11/09

La stagione estiva di Giocampus, come ogni anno, propone un ricco programma di attività motorie, educazione alimentare e ambientale con oltre 40 tipologie di attività sportive e ludiche, percorsi di educazione alimentare applicata, laboratori espressivi (disegno, falegnameria e giocoleria) e attività naturalistiche (cura dell’orto). 
  
Quello che rende Giocampus speciale e diverso da tutti i progetti analoghi è lo staff, costituito da oltre 150 istruttori diplomati ISEF e laureati in Scienze Motorie o dell’Educazione, il ricco programma di educazione alimentare, predisposto secondo le linee guida fornite dai pediatri e dai nutrizionisti del Comitato Scientifico Giocampus, i Maestri del Gusto, che affiancano i ragazzi durante spuntino, pranzo e merenda, coinvolgendoli in divertenti laboratori di educazione alimentare e il rispetto ambientale con l’educazione alla corretta raccolta differenziata e alla riduzione degli sprechi.

Grazie alla collaborazione con la scuola di specializzazione in pediatria è prevista la presenza di un medico pediatra per l’intera giornata di Giocampus, dotato di un locale-infermeria ad hoc. Anche quest’anno sarà attivo per tutta l’estate il servizio bus a pagamento Giocampus Express, con personale educativo a bordo, il cui percorso si snoda attraverso otto fermate distribuite in zone nevralgiche della città. Durante gli ultimi due turni  verrà data la possibilità di completare i compiti delle vacanze seguiti gratuitamente da insegnanti qualificati. Come per le passate edizioni, ci saranno numerosi momenti di incontro con le famiglie per condividere insieme ai bambini e allo staff gli obiettivi del progetto e si susseguiranno appuntamenti con  i grandi campioni dello sport, per conoscere da vicino storie di valore e di impegno responsabile. E’ possibile iscriversi compilando l’apposito modulo (da ritirare in Segreteria Giocampus al Campus Universitario, in via G. Usberti n.95, oppure disponibile sul sito www.giocampus.it) e consegnarlo, unitamente all’intera quota del turno e al certificato medico alla segreteria Giocampus nei seguenti orari: lun – ven: 9.00-13.00 e 14.30-18.30. 

Per informazioni: Segreteria Giocampus 0521/905568
www.giocampus.it 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento