rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Atleti parmigiani in Croazia, Casa: "Vetrina importante per la città"

Commentata favorevolmente dal Comune la partecipazione degli atleti parmigiani all'evento Giochi Adriatici. Casa: "Importante l'appoggio degli assessorati Sport, Turismo e Cultura per promuovere i prodotti della città ducale"

Sono stati presentati alla stampa gli atleti parmigiani che rappresenteranno l’Italia alla terza edizione dei Giochi dell’Adriatico in programma in Croazia, a Biograd Na Moru, il 9 settembre. 35 destinazioni in 100 giorni, con migliaia di visitatori e spettatori che seguiranno il programma televisivo di successo in Croazia. Protagonisti gli atleti del Comitato “I giochi delle sette frazioni”, evento sportivo che ogni anno si svolge nelle frazioni di Alberi, Corcagnano, Carignano, S. Ruffino, Gaione, Panocchia, Vigatto.

Un appuntamento di particolare rilevanza anche per il suo carattere internazionale, come sottolineato nell'incontro di stamane, che ha visto la presenza dell’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Giovani Marani, l’assessore alla Cultura Laura Ferraris, l’ assessore alle Attività Produttive, Turismo e Commercio Cristiano Casa, l’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali, nonché i referenti del Comitato Organizzativo “I giochi delle 7 frazioni” Achille Scarica e Marco Stocchi.

A sostenere la partecipazione come sponsor il Rappresentante del Consorzio Parmigiano Reggiano Michele Berini ed i rappresentanti dello Sponsor “Guru” Matteo Cambi e Gian Maria Montacchini. "Il Comune ha deciso di appoggiare con un piccolo contributo anche per promuovere il nostro territorio e i nostri prodotti, vista la presenza dell'evento sui media croati", ha sottolineato l'assessore Casa. "Promuovere il territorio a partire dalle persone che lo vivono -
sottolinea Ferraris - sulla base di coesione e collaborazione, il motivo principale dell'adesione da parte dell'assessorato alla Cultura allo spirito dell'iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleti parmigiani in Croazia, Casa: "Vetrina importante per la città"

ParmaToday è in caricamento