rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via John Fitzgerald Kennedy

Ghirarduzzi, presidio antisfratto di solidali e amici: 'No agli sgomberi di Polizia'

Presidio antisfratto stamattina tra via Kennedy e Vicolo Grossardi di fronte all'officina di Giorgio Ghirarduzzi, su cui spazi pende un'ordinanza di sgombero del Comune di Parma. Per oggi è attesa la sentenza del Tar

Presidio antisfratto stamattina tra via Kennedy e Vicolo Grossardi di fronte all'officina di Giorgio Ghirarduzzi, su cui spazi pende un'ordinanza di sgombero del Comune di Parma, con la motivazione dell'inagibilità dei locali. Il 23 aprile il Comune di Parma ha fatto sapere che il Tar ha respinto il ricorso di Giorgio Ghirarduzzi: quel giorno la Polizia Municipale si presentò, secondo il Comune, per chiedere le chiavi ma secondo le immagini, cercando di cambiare la serratura.

Da stamattina alle ore 9 Giorgio Ghirarduzzi, il figlio, amici e solidali, si sono ritrovati per presidiare l'ingresso. Oggi, 30 aprile, è il giorno fissato per la sentenza del Tar. Insieme a loro anche gli attivisti della Rete Diritti in Casa e dello Spazio Popolare Autogestito Sovescio, che si sono recati sul posto dopo aver seguito, in mattinata, due sfratti esecutivi che sono stati entrambi rinviati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghirarduzzi, presidio antisfratto di solidali e amici: 'No agli sgomberi di Polizia'

ParmaToday è in caricamento