rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Industriali, domani la 68esima Assemblea dell'Upi al Teatro Regio

La parte pubblica inizierà alle ore 17. Interverranno i professori Alberto Quadrio Curzio e Giulio Sapelli: i lavori saranno conclusi da Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria

Il territorio produttivo parmigiano è sempre più in crisi: le aziende chiudono, annunciano licenziamenti, ristrutturazioni o fughe all'estero. Dalle parole dei lavoratori e dei sindacalisti il sistema è al collasso. L'ultimo caso, preso ormai come simbolo, è quello della Cft: 64 esuberi e bodyguard con transenne agli ingressi. Il proprietario dell'azienda è Catelli, vicepresidente dell'Upi di Parma. 

E' in questo contesto di crisi che domani 2 luglio alle ore 17 in seduta pubblica, anticipata alle ore 15.30 da un seduta riservata agli invitati si terrà la 68esima Assemblea annuale dell'Unione Parmense degli Industriali al Teatro Regio di Parma. Interverranno i professori Alberto Quadrio Curzio e Giulio Sapelli. I lavori saranno conclusi da Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria.  Il loro compito sarà anche di cercare una via d'uscita alla crisi del sistema industriale parmigiano, programmando interventi per il suo risanamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industriali, domani la 68esima Assemblea dell'Upi al Teatro Regio

ParmaToday è in caricamento