rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata degli Animali: gli appuntamenti a Parma il 3 e 4 ottobre

Animali. Sabato 3 e domenica 4 ottobre la tredicesima edizione della Giornata degli Animali Enpa: volontari presenti in più di 160 piazze italiane: a Parma in via Mazzini dalle 10 alle 19

Più di 100 Sezioni coinvolte lungo tutta la penisola; oltre 500 volontari presenti in 170 piazze italiane; decine di migliaia di persone sensibilizzate in tema di tutela degli animali. Sono questi i numeri della Giornata degli Animali Enpa che, tradizionalmente organizzata a ridosso della festa di San Francesco d'Assisi, quest'anno cade proprio il 3 e 4 ottobre, fine settimana in cui si celebra il Patrono degli animali.

In questi tredici anni, grazie ai fondi raccolti con la “Giornata degli Animali”, l’Enpa ha potuto realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrendo moltissimi animali in difficoltà: nel solo 2014, l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ne ha aiutati oltre 30mila tra cani, gatti, ma anche selvatici, rettili ed esotici. Insomma, all'Enpa tutti gli animali sono di casa, senza distinzione alcuna di razza o di specie.

Ed è proprio per questo che la Protezione Animali ha scelto per la “GDA 2015” il claim “La nostra vita nelle vostre mani”, ispirato alla mission stessa dell'associazione, che ha dato vita a tre pagine stampa, uno spot radio, nonché un'ampia gamma di gadget che saranno distribuiti (dietro offerta minima) in occasione della due giorni “per aiutare l'Enpa ad aiutare”. Presso i banchetti allestiti dai volontari, quindi, si troveranno i calendari 2016 e le t-shirt (adulti e bambini) “Animani”, i palloncini tanto amati dai bambini, ma anche un premio speciale della Pizzardi Editore per tutti i piccoli che si presenteranno con il loro album “Amici Cucciolotti 2015”.

«La Giornata degli Animali - spiega Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa - è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali ed è un'importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli. Accudire i nostri protetti significa poter dar loro cibo, cure, ripari e tutto quanto necessario per garantirgli una vita degna: proprio per questo il claim e la campagna scelti per l'evento, sono più che mai rappresentativi della missione stessa dell’Enpa: proteggere tutti gli animali! Per chi non potesse scendere in piazza con noi - continua Bravi - è già attiva la possibilità di dare una mano alla pagina dedicata del sito enpa.it».

Visitare uno dei banchetti della Protezione Animali il 3 e 4 ottobre è un’occasione speciale di festa e solidarietà per conoscere i volontari, scambiare suggerimenti ed utili consigli, e per aiutare gli animali meno fortunati.

Per scoprire le piazze Enpa della tua regione e della tua provinciza clicca su questo link: https://comunicazionesviluppoenpa.org/giornata-degli-animali.html
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata degli Animali: gli appuntamenti a Parma il 3 e 4 ottobre

ParmaToday è in caricamento