rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale Alzheimer: terza edizione della camminata solidale

L’appuntamento è per sabato 26  settembre alle 9.30 al centro Elda Scaramuzza di via don Tincati n. 2 a Vaio. Anche per questa terza edizione, l'obiettivo è di informare e sensibilizzare tutta la comunità sulla malattia di Alzheimer

Torna “Ricordare il cammino della vita”, la camminata non competitiva e ricreativa organizzata dal Consultorio disturbi cognitivi  del distretto di Fidenza per celebrare la giornata mondiale Alzheimer. L’appuntamento è per sabato 26  settembre alle 9.30 al centro Elda Scaramuzza di via don Tincati n. 2 a Vaio. Anche per questa terza edizione, l'obiettivo è di informare e sensibilizzare tutta la comunità sulla malattia di Alzheimer e sostenere le persone che ne sono affette e i familiari che le accudiscono. La partenza è in programma per le ore 10. Sono due i percorsi proposti, proprio per favorire la partecipazione di tutti: uno breve, di 5 km e uno dedicato ai più allenati, di 8.5 km. Unico il punto d’arrivo, al centro Scaramuzza, alle 12 circa. 

L'evento si conclude con un aperitivo e con la premiazione dei vincitori del concorso di arte e fotografia “Ricordare il cammino della vita attraverso le arti e i mestieri antichi”, aperto agli ospiti e operatori dei centri diurni e case residenziali per anziani del distretto di Fidenza. E’ un’iniziativa dell’AUSL realizzata in collaborazione con Gruppo Sostegno Alzheimer e Auser.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale Alzheimer: terza edizione della camminata solidale

ParmaToday è in caricamento