rotate-mobile
Cronaca

Uno scippo e un tentato furto nello stesso giorno, arrestato giovane pluripregiudicato di Parma

M.L., 27 anni, aveva scippato un'anzianae tentato di rubare una borsetta. E'stato rintracciato dagli agenti dell'antirapine nel pomeriggio di sabato 25 settembre. Dopo aver negato l'evidenza ha ceduto e confessato i due reati.

Nel pomeriggio del 25 settembre aveva scippato un'anziana signora di 76 anni, strappandole la borsetta di dosso e lasciandola a terra in via Firenze, poco dopo è stato arrestato dagli agenti delle volanti della Questura di Parma. Si tratta di M.L., parmigiano di 27 anni, tossicodipendente e pluripregiudicato per reati analoghi.

Due volanti dell'antirapine, giunti sul luogo dello scippo avevano trovato la signora a terra in attesa di un'ambulanza e numerosi testimoni avevano descritto meticolosamente lo scippatore, spiegando che si trattava di un giovane con molti piercing sul volto. La signora era stata strattonata più volte dal ragazzo che per rubarle la borsetta l'aveva trascinata a terra. Nel frattempo un'ulteriore segnalazione al 113 parlava del tentativo di furto di una borsetta avvenuto in via Venezia, poco prima dello scippo, ad opera di una persona la cui descrizione corrispondeva a quella di M.L.

Gli agenti dell'antirapine hanno subito ricondotto la descrizione all'identità di un tossicodipendente sottoposto da poco tempo a controllo nella vicina via Rastelli. Infatti lo hanno rintracciato in stazione e accompagnato presso gli uffici della squadra mobile e in questura e fotografato. Le foto sono poi state mostrate a vittime e testimoni dei reati, che lo hanno riconosciuto senza alcun dubbio.

La signora di 76 anni, ha avuto una prognosi di 20 giorni. In pronto soccorso le hanno riscontrato, oltre a diversi ematomi, la frattura di una costola. Mentre il secondo reato è stato svevntato da due avventori del bar in cui M.L. aveva tentato di rubare una borsetta lasciata su una sedia per pochi attimi. I due lo hanno rincorso e costretto a gettare la borsa.

Dallo scippo il giovane ha ricavato 16 euro che ha immediatamente utilizzato per acquistare una dose di stupefacente, che ha subito assunto.

Inizialmente, sottoposto a interrogatorio, ha negato di essere l'autore dei due reati, ma poi ha ceduto e ha indicato il luogo in cui aveva nascosto la felpa che indossava al momento dello scippo.

Il giovane è stato quindi arrestato per rapina e lesioni personali e denunciato in stato di libertà per il tentato furto. Sabato scorso è stato accompagnato presso ilTribunale dove il giudice ha convalidato il suo arresto e disposto la custodia cautelare in carcere fino all'udienza a suo carico il 9 ottobre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno scippo e un tentato furto nello stesso giorno, arrestato giovane pluripregiudicato di Parma

ParmaToday è in caricamento