rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Strada Aurelio Saffi

In cinquanta assembrati davanti ad un locale senza mascherina né Green pass: scattano le multe

Tre pattuglie della polizia locale e due della polizia di stato in azione in via Saffi: è stata chiesta al Prefetto la chiusura del bar

Una cinquantina di giovani assembrati davanti ad un locale di via Saffi, senza mascherina e molti di loro senza Green pass. E' questa la situazione che si sono trovati davanti gli agenti della polizia locale che nella serata di venerdì 11 febbraio si sono recati sul posto dopo alcune segnalazioni dei residenti. Secondo quanto ricostruito dagli agenti le distanze tra i clienti non erano rispettate: molti dei ragazzi, poi, non avevano il Green pass, così come il titolare del locale. Oltre alle sanzioni per mancata esibizione della certificazione sanitaria, è stata richiesta al Prefetto la chiusura del locale.

Il controllo è avvenuto verso le 20: tre pattuglie del Corpo di Polizia Locale sono state inviate sul posto. A queste si sono aggiunte anche due volanti della polizia di stato, inviate dalla Questura. Non è stato facile, per loro, ristabilire le condizioni minime di sicurezza e disgregare l’assembramento.

“Mi sembra, ormai, che si possa vedere la luce in fondo al tunnel della pandemia – spiega l’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa. Nel frattempo è conveniente per tutti rispettare le norme anticontagio in vigore, per poter giungere ancor più celermente alla fine di un periodo davvero duro per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cinquanta assembrati davanti ad un locale senza mascherina né Green pass: scattano le multe

ParmaToday è in caricamento