rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fidenza

Lutto a Fidenza: muore Giulio Ferrarini, ex deputato del Psi di Craxi

E' morto Giulio Ferrarini, deputato del Psi di Bettino Craxi, sottosegretario ai lavori pubblici del settimo Governo Andreotti. Nato a Fidenza nel 1942, avrebbe compiuto 72 anni il 20 marzo

E' morto Giulio Ferrarini, deputato del Psi di Bettino Craxi, sottosegretario ai lavori pubblici del settimo Governo Andreotti. Nato a Fidenza nel 1942, avrebbe compiuto 72 anni il 20 marzo. Ferrarini e' stato funzionario del Psi, consigliere comunale a Fidenza, poi vicesindaco e quindi è stato eletto in Parlamento per tre mandati dal 1982 al 1993. 

IL RICORDO DI FABIO FILIPPI. Apprendo in ritardo della morte dell’amico caro Giulio Ferrarini, un grande politico con una grande umanità, con lui potevi parlare, sapeva ascoltare e rispondeva mirando l’oggetto del colloquio. L’ho conosciuto e votato negli anni ‘80. Negli anni ‘90 era stato colpito (penso ingiustamente) dal fenomeno di Mani pulite-tangentopoli, non fu più rieletto e mi disse che per vincere la depressione dovuta agli avvisi di garanzia si dovette sfogare con la bicicletta, pedalando per ore e ore, giorni e giorni, sempre in salita. L’ho poi incontrato al ristorante Prater di Sant’Ilario agli inizi del 2000, la malattia aveva già bussato alla sua porta, ma la sua mente era sempre lucida e brillante.Ora mi unisco al dolore dei suoi famigliari, degli amici e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Fidenza: muore Giulio Ferrarini, ex deputato del Psi di Craxi

ParmaToday è in caricamento