Parte il Gola Gola Festival: Parma ama lo street food

Venerdì 10 giugno è il primo giorno del Gola Gola Food & People Festival

Parma è pronta per il Gola Gola Food & People Festival. Per tre giorni la nostra città è la capitale del Food. Tra eventi, degustazioni, aree tematiche, cibo, cultura e spettacoli l'attenzione non calerà. Venerdì 10 giugno è il primo giorno del Festival: dal pomeriggio i parmigiani e le parmigiane stanno 'assaltando' i banchetti tra piazza Garibaldi e la Pilotta e in tanti altri luoghi della città

.

Una piazza Garibaldi gremita di persone è quella che ha festeggiato l'inizio del Festival Gola Gola, la tre giorni dedicata al gusto e alla gastronomia che da oggi a domenica vedrà le strade del centro di Parma e del suo Oltretorrente animate da oltre 100 appuntamenti legati da un unico comune denominatore: il cibo.

"Come Comune - ha detto il sindaco Federico Pizzarotti dal palco dell'inaugurazione - abbiamo supportato con entusiasmo questo evento che, partendo dall'edizione zero di quest'anno, speriamo possa diventare un appuntamento fisso nella nostra città, un Festival internazionale del cibo a Parma, che di recente ha ottenuto anche il riconoscimento Unesco di Città Creativa della Gastronomia". 

"Gola Gola - ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa - è un festival del cibo a 360°, che comprende ed esalta non solo le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, ma di tutta Italia. Desideriamo, in linea con il percorso che stiamo intraprendendo come Citta creativa della gastronomia Unesco, far diventare questo evento un punto di riferimento significativo per Parma e oltre".

Spettacoli, laboratori, show cooking, street food, musica, incontri, mostre, tour e tanti appuntamenti per tutti i gusti, per tre giorni interi, dalla mattina alla sera, per le strade di Parma: questo e molto altro è il Gola Gola Festival.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento