rotate-mobile
Cronaca Centro

Gran finale per “a cavallo della scopa”. alla casa della musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Si conclude domenica 13 aprile alle ore 15.30 con la proiezione di due celebri film d'animazione musicale, PIERINO E IL LUPO (2006) e IL PUPAZZO DI NEVE (1982), la rassegna "A cavallo della scopa: Cinema in musica per i più piccoli".

L'iniziativa della Casa della Musica, organizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, ha fin dal suo primo appuntamento riscosso un ampissimo consenso di pubblico, confermando ancora una volta l'intramontabile fascino che il cinema di qualità sa esercitare, non solo sugli adulti ma anche sui bambini di tutte le età.

A chiusura della rassegna quindi due imperdibili titoli del cinema di animazione: il primo è il grande classico "Pierino e il lupo", nell'adattamento cinematografico dell'omonima opera musicale di Prokof'ev, con la regia a firma di Suzie Templeton e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali tra cui l'Oscar 2008 come migliore cortometraggio d'animazione. A seguire "Il pupazzo di neve", regia di Dianne Jackson, trasposizione cinematografica del meraviglioso libro illustrato di Raymond Briggs. La pellicola ha ricevuto la nomination all'Oscar nel 1982 e la premiazione al British Academy Award.

Un appuntamento quindi irrinunciabile, per bambini e adulti, domenica alle ore 15.30 presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale per “a cavallo della scopa”. alla casa della musica

ParmaToday è in caricamento