rotate-mobile
Cronaca

Granara Festival: la realtà irrompe sul palco. Le storie di Mimmo Sorrentino

Lo spettacolo Adesso che hai scelto, vincitore del premio ANCT 2014, chiude la programmazione teatrale del Festival questa sera alle 21.30 presso il villaggio ecologico di Granara. Alle 23.30 dj set sotto le stelle.

Il lavoro di Mimmo Sorrentino si rivolge da anni a detenuti, comuni e di alta sicurezza, studenti, anziani, rom, malati terminali, giudici, vigili del fuoco, tossici, casalinghe, stranieri, attori, medici, commercianti ambulanti, ecc. Si tratta, ci spiega, “Di persone così meravigliose che la fantasia umana, per quanto prodigiosa, non sarebbe mai in grado di inventare o immaginare. Così ho scelto di continuare a raccontare di loro, questa volta in teatro”.

Gli spettacoli di Sorrentino sono solitamente irripetibili perché il più delle volte persone e spettacolo coincidono e allo stesso tempo lo spettacolo coincide con il pubblico: ad ogni pubblico il suo spettacolo. Questa è l'operazione di “teatro partecipato” a cui assisteremo questa sera alle 21.30 al Granara Festival.

Nel lavoro di Adesso che hai scelto – produzione Teatro dell'Argine/Teatro Incontro, Premio ANCT – Teatri delle diversità 2014, Sorrentino ha diviso i racconti in tanti gruppi tematici. Il pubblico li voterà determinando una classifica e di conseguenza l’andamento dello spettacolo. Sono possibili 5040 classifiche diverse, pertanto il pubblico sceglierà uno tra 5040 spettacoli possibili ed un finale scritto dal pubblico diverso ad ogni replica.

Nel pomeriggio, alle 15, bambini e bambine protagonisti di Visto da qui con l'esposizione dei lavori realizzati durante i laboratori di teatro, arte e cinema svolti in settimana.

Alle 23.30 si balla sotto le stelle con Festival Fest Dj Set, un palco su una collina, un falò e l'emozione di danzare a braccetto con la luna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granara Festival: la realtà irrompe sul palco. Le storie di Mimmo Sorrentino

ParmaToday è in caricamento