rotate-mobile
Cronaca

La grandine si abbatte sulla Val Taro e la Val Ceno: tetti divelti e danni a Bardi, Varsi, Bedonia e Compiano

Chicchi di ghiaccio grossi come pietre e fiumi di acqua da stanotte, numerose frazioni sono rimaste senza elettricità: a Bore danneggiata la copertura di un asilo

Alla fine il maltempo è arrivato. Pioggia e forti grandinate in Appennino. Stanotte e stamattina, giovedì 18 agosto, grandinate di forte intensità si sono abbattute proprio sull'Appennino parmense.

A Bardi (VIDEO) un fiume di acqua e grandine ha attraversato le strade del centro alle ore 7.30. Forte grandine anche a Bedonia, Compiano e Bore. Violenta grandinata anche a Varsi. A Parma i vigili del fuoco sono invece intervenuti per mettere in sicurezza alcuni rami pericolanti in strada Beneceto.  Pioggia anche in autostrada, lungo l'Autocisa.

FB_IMG_1660827852576-2

Grandinata in Appennino il 18 agosto

Stamattina una forte perturbazione ha infatti colpito le alte Val Taro e Val Ceno con danni diffusi ad autoveicoli, tetti e lucernari, oltre a piante e rami caduti al suolo. A Bedonia, in particolare, sono entrati in azione gli spartineve (VIDEO) per rimuovere circa 20 centimetri di grandine dalle strade.

Numerose frazioni sono rimaste disalimentate dalla corrente elettrica. A Compiano un albero è crollato su una casa, a Tornolo è saltata anche la corrente elettrica. Danni anche a Varsi e ad Albareto, dove la grandine ha divelto il tetto di un’azienda agricola in località Codogno. A Bore danneggiata la copertura dell’ex colonia Leoni, ora adibita ad asilo/biblioteca. 

Maltempo: allerta meteo venerdì 19 agosto 

Regione: inzia la conta dei danni 

Coldiretti: "In pochi minuti distrutto il lavoro di un anno" 

FB_IMG_1660827841524-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grandine si abbatte sulla Val Taro e la Val Ceno: tetti divelti e danni a Bardi, Varsi, Bedonia e Compiano

ParmaToday è in caricamento