rotate-mobile
Cronaca

Green Money 2, Ernesto Balisciano per la seconda volta in Procura

L'ex presidente di Engioi, società partecipata dal Comune di Parma, è entrato questa mattina nell'ufficio della Pm Paola Dal Monte: dopo l'interrogatorio del 14 ottobre oggi potrebbe ottenere i domiciliari

Dopo quattro mesi di carcere, a seguito dell'inchiesta Green Money 2, è l'unico, insieme ad Emanuele Moruzzi, a non aver ancora ottenuto gli arresti domiciliari. Ernesto Balisciano, ex direttore di Engioi, società partecipata dal Comune di Parma, era stato arrestato il 24 giugno dalla Guardia di Finanza. Ha trascorso questi mesi in carcere a Ferrara. Questa mattina verso le 8 è tornato dalla Pm Paola Dal Monte dopo il primo interrogatorio di dieci giorni fa, durato otto ore, durante il quale l'imputato aveva risposto alle domande dell'accusa.

Il colloquio del 14 ottobre era stato secretato. L'imprenditore è accusato di peculato nell'ambito dello scandalo per le tangenti nel verde pubblico che ha coinvolto, tra gli altri, anche l'ex dirigente di Iren Mauro Bertoli e l'ex funzionario del Comune Emanuele Moruzzi.  Oggi potrebbe essere la volta buona per lui per ottenere la misura alternativa alla detenzione in carcere. Secondo l'accusa Ernesto Balisciano era uno dei capi saldi del sistema di corruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Money 2, Ernesto Balisciano per la seconda volta in Procura

ParmaToday è in caricamento