rotate-mobile
Cronaca

Green pass obbligatorio: a Ferragosto i carabinieri multano 2 locali e 8 clienti

Controlli tra Parma e provincia nel corso del week-end: a Borgotaro un 17enne è stato sorpreso mentre vendeva alcune dosi di eroina ai suoi coetanei

Si trovavano all'interno del locale ma non avevano il Green pass. Otto clienti di due esercizi commerciali di Parma sono stati identificati dai carabinieri e multati per il mancato rispetto delle normative anticontagio contenute nell'ultimo decreto del Governo. Sono stati sanzionati anche i gestori dei due locali per il mancato controllo. 

Nel corso del week-end i carabinieri del comando di Parma, insieme ai colleghi del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro hanno effettuato numerosi controlli. Vigilati in particolare i parchi cittadini, le stazioni ferroviarie, le piazze e i principali luoghi adibiti per pic-nic e gite, anche con le unità cinofile.

Complessivamente, sono state controllate circa 350 persone e fermati 160 veicoli, effettuati numerosi controlli con etilometro, elevate 16 contravvenzioni al Codice della strada.

carabinieri-fidenza-8

A Parma un cittadino nigeriano di 31 anni è stato denunciato poichè colto in flagranza mentre cedeva delle dosi di cocaina a dei giovani consumatori in centro.  Due cittadini extracomunitari, di nazionalità marocchina e tunisina, sono stati identificati e denunciati: erano presenti sul territorio nazionale nonostante entrambi fossero gravati da un Ordine del Questore di lasciare il suolo italiano.

Un italiano di 29 anni, durante un controllo stradale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish: il giovane si è anche rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici: per lui è scattata una denuncia per guida sotto effetto di stupefacenti. A Salsomaggiore, i carabinieri hanno denunciato quattro persone, sorprese alla guida sotto l’influenza dell’alcool: è scattato anche il ritiro della patente.

I carabinieri di Sala Baganza invece, durante i controlli, hanno rintracciato due minorenni, che si erano allontanati da alcuni giorni dai rispettivi domicili e la cui scomparsa era stata segnalata dai genitori. A Borgo Val di Taro i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna un 17enne colto in flagrante mentre cedeva delle dosi di eroina ad un coetaneo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass obbligatorio: a Ferragosto i carabinieri multano 2 locali e 8 clienti

ParmaToday è in caricamento