rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Parma and Stars, gli organizzatori: "Abbiamo subito minacce ed atti di sabotaggio"

"Un residente -si legge in una nota- da un'abitazione prospiciente piazza Duomo, ha puntato il getto dell'acqua di un tubo di irrigazione contro gli addetti al montaggio del palco, che stavano operando a dieci metri di altezza, nonché sullo strutture dello stesso palco"

"L’organizzazione di “Parma & Stars” comunica -si legge in una nota- che la società di produzione dei cantanti Grignani e Masini, ha deciso di cancellare i concerti già programmati nella rassegna Parma & Stars, rispettivamente per i giorni di oggi 3 luglio e venerdì 9 luglio 2015.
 
I titoli di ingresso già venduti, compresi quelli relativi al concerto di Renzo Arbore di ieri sera, saranno rimborsati dai circuiti autorizzati VIVATICKET E TICKETONE, secondo le modalità previste da ciascun rivenditore. L’organizzazione di Parma and Stars, con estremo rammarico, comunica la dolorosa decisione di un possibile annullamento della rassegna in programma fino al 26 luglio in Piazza Duomo, per molteplici e concorrenti gravi ragioni.

Come è stato già ampiamente divulgato dai media, l’organizzazione della rassegna, nel corso di questi due mesi, si è trovata in mezzo ad un conflitto tra istituzioni e tra diversi schieramenti politici, così da essere costretta ad operare in un clima estremamente conflittuale. 

Negli ultimi giorni, tale avversione si è manifestata contro gli organizzatori, che hanno subito ripetute minacce ed atti di sabotaggio, per i quali sono in corso le necessarie valutazioni legali e tecniche ai fini di ogni tutela dei diritti ed interessi lesi.

A titolo esemplificativo, si segnala il gesto sconsiderato di un soggetto che, da un’abitazione prospiciente piazza Duomo, ha puntato il getto dell’acqua di un tubo di irrigazione contro gli addetti al montaggio del palco, che stavano operando a dieci metri di altezza, nonché sullo strutture dello stesso palco. Questo inqualificabile episodio, che è stato segnalato ed ha reso necessario l’intervento delle autorità di pubblica sicurezza, ha evidentemente ritardato notevolmente, tra l’altro, le operazioni organizzative, di montaggio e di preparazione logistica/messa in sicurezza della piazza.

L’organizzazione ha inoltre appreso dai media di n. 2 esposti alla Procura della Repubblica e di una segnalazione al Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali contro il Comune di Parma, che riguarderebbero, a quanto si è appreso, la concessione di Piazza Duomo quale sede della rassegna.

L’atto finale di questa vicenda si è consumato nella giornata di ieri, con l’espressione, da parte della Commissione di Vigilanza, di un parere contrario a poche ore dall’inizio dello spettacolo, per pretese carenze documentali, da cui l’organizzazione prende allo stato le distanze in attesa delle necessarie verifiche.

Quanto si è sopra descritto in estrema sintesi, ha determinato un clima di assoluta incompatibilità ambientale, che ha reso e sta rendendo concretamente impossibile lo svolgimento della rassegna con quelle minime condizioni di serenità che possano consentire l’esecuzione dei concerti programmati. Gli organizzatori di Parma and Stars si riservano di promuovere tutte le azioni necessarie a tutela dei propri diritti ed interessi nei confronti di ogni soggetto persona fisica o giuridica, pubblica o privata, per i profili di responsabilità che saranno ritenuti sussistere.

In conclusione, nel confermare l’annullamento già annunciato dai rispettivi management dei concerti di Gianluca Grignani e Marco Masini, rispettivamente previsti oggi e il 9 luglio prossimo, l’organizzazione di Parma and Stars anticipa che comunicherà entro la giornata di domani le sorti dell’intera rassegna. Si ribadisce che i titoli di ingresso acquistati per i concerti annullati, saranno direttamente rimborsati dai circuiti di prevendita autorizzati VIVATICKET e TICKETONE".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma and Stars, gli organizzatori: "Abbiamo subito minacce ed atti di sabotaggio"

ParmaToday è in caricamento