rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Grillo e CasaPound, Pizzarotti all'Anpi: "Parole strumentalizzate"

Dopo le polemiche per le dichiarazioni del capo politico del Movimento 5 Stelle il sindaco risponde alla richiesta di chiarimenti: "Il Movimento 5 Stelle è ispirato a valori democratici e antifascisti"

Dopo le polemiche per le dichiarazioni di Beppe Grillo su Casa Pound e dopo che in tanti hanno chiesto una presa di posizione al sindaco Pizzarotti e al movimento 5 Stelle il sindaco prende posizione, rispondendo alla richiesta di chiarimento della Presidente dell’Anpi di Parma Gabriella Manelli. “Intendo tranquillizzare la Presidente Manelli e tutta l’Associazione Nazionale Partigiani di Parma. Sin dalla campagna elettorale il Movimento 5 Stelle si è presentato come un Movimento da sempre ispirato a valori democratici, liberali e antifascisti.

Nel giugno scorso abbiamo depositato in Consiglio Comunale una mozione a difesa dei valori democratici del Comune di Parma, contro ogni totalitarismo, autoritarismo e violenza, e lo abbiamo fatto davanti a tutti i cittadini e ai Consiglieri di Opposizione. È stata una delle nostre prime azioni, e per questo ne vado fiero. Razzismo e intolleranza sono idee antitetiche alla democrazia, e per questo non fanno parte in alcun modo della nostra filosofia politica. Trovo giusto anche affermare – ha concluso il Sindaco – che in questi giorni le parole di Beppe Grillo sono state strumentalizzate a fini propagandistici ed elettorali, e questo non lo ritengo un atteggiamento corretto. Il mio riferimento non è di certo rivolto all’Anpi, da sempre in prima fila a difesa dei valori che ispirano la nostra Costituzione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo e CasaPound, Pizzarotti all'Anpi: "Parole strumentalizzate"

ParmaToday è in caricamento