rotate-mobile
Cronaca

Grounding, studio di counseling: l'avventura di una giovane coppia parmigiana

E’ iniziata oggi la grande avventura di Marcello Zoni e Luna Carelli: coppia nella vita ma anche nel lavoro, che sfida la crisi per realizzare un sogno da anni condiviso

E’ iniziata oggi la grande avventura di Marcello Zoni e Luna Carelli: coppia nella vita ma anche nel lavoro, che sfida la crisi per realizzare un sogno da anni condiviso. Un progetto imprenditoriale che mira alla promozione del benessere delle persone attraverso l’utilizzo di qualsiasi forma e attività orientata all’individuo e che prende in considerazione sia l’aspetto mentale sia quello corporeo, per cercare di avvicinare queste due sfere che nella cultura occidentale sono molto distanti. Oltre alla promozione del benessere, questo progetto si occupa di  prevenire il disagio e sostenere la persona nel suo percorso di cura laddove il disagio è già presente.

Si chiama Grounding ed è uno studio di psicoterapia, counseling e discipline che mirano ad armonizzare ed integrare mente e corpo. La parola grounding, letteralmente “essere radicati al suolo”, è alla base della teoria bioenergetica. Solo con un saldo contatto con la terra e quindi con la nostra realtà corporea possiamo muoverci con autenticità ed essere consapevoli, padroni di noi stessi e capaci di esprimerci ed aprirci al mondo: il nostro approccio deriva prevalentemente da questa teoria e le altre discipline che proponiamo hanno in comune la matrice olistica di ricerca del benessere psicofisico e di una maggiore consapevolezza di sé.

All’interno di grounding opera un gruppo di professionisti tra cui psicologi, psicoterapeuti, counselor e conduttori di classi di esercizi bioenergetici, alcuni dei quali affiliati alla S.I.A.B. (Società Italiana Analisi Bioenergetica), oltre a figure specializzate in consulenze alimentari, terapie naturali e discipline psico corporee tra le quali yoga, meditazione e shiatsu. Le principali discipline proposte: Discipline mente-corpo (corsi di yoga, ginnastica bioenergetica, meditazione, shiatsu, ginnastica posturale, massaggio bioenergetico per mamme in gravidanza); Psicoterapia ad orientamento analitico-dinamico e corporeo; Counseling, basato sull’ascolto e sul facilitare le persone a trovare soluzioni in modo autonomo ai loro problemi; consulenze e attività formative, di supervisione, corsi di formazione e cicli di incontri su tematiche relative alla coppia, alla genitorialità, sull’alimentazione e sul benessere individuale.

Per tutta la settimana, fino al 21 settembre, sarà possibile provare gratuitamente una delle discipline offerte dallo studio e verrà data la possibilità, a chi ne fa richiesta, di un colloquio conoscitivo gratuito per chi desidera iniziare un percorso di psicoterapia, di counselling e/o consultare un professionista per una consulenza. E’ possibile prenotarsi all'indirizzo mail info@studiogrounding.it specificando l'oggetto della richiesta, sarete messi in contatto con il professionista di riferimento.
 
Sito internet: www.studiogrounding.it
Facebook: www.facebook.com/groundingparma
Email: info@studiogrounding.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grounding, studio di counseling: l'avventura di una giovane coppia parmigiana

ParmaToday è in caricamento