rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, Capezzuto è il nuovo comandante provinciale di Parma

Saluta De Benedictis. Capezzuto, originario di Caserta, nel corso della sua carriera ha svolto servizio in Campania e presso il Comando Generale della Guardia di Finanza

Oggi, giovedì 9 settembre, presso la caserma “Generale Sante Laria”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Parma, alla presenza del Comandante Regionale dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, dei Comandanti dei Reparti dipendenti, di una rappresentanza di militari alla sede e del Presidente della Sezione di Parma dell’A.N.F.I., la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Colonnello t.ST Gianluca De Benedictis ed il Colonnello t.SPEF Fernando Capezzuto.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello De Benedictis ha salutato calorosamente il proprio Comandante Regionale nonché tutti i collaboratori, ringraziandoli per quanto hanno fatto e continueranno a fare. Il nuovo Comandante Provinciale di Parma, Colonnello t.SPEF Fernando Capezzuto, originario di Caserta, nel corso della sua carriera ha svolto servizio in Abruzzo, Campania e presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.

Dopo aver frequentato il 47° Corso Superiore presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, conseguendo il relativo titolo, nel 2020/2021 ha comandato il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Parma unità ad alta specializzazione nell’investigazione tributaria, economica e finanziaria, posta alle dirette dipendenze del Comando Provinciale dirigendo complesse attività operative nei settori delle frodi fiscali, della spesa pubblica e del contrasto al riciclaggio. Il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ha rivolto i più sentiti ringraziamenti per la preziosa opera prestata dal Colonnello Gianluca De Benedictis, al quale ha espresso inoltre l’augurio di “buon lavoro” nella nuova sede di servizio presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, dove assumerà l’incarico di Comandante dei Corsi economico finanziari. Al Colonnello Capezzuto ha espresso l’augurio di “buon lavoro” nel nuovo prestigioso incarico, sicuro che sotto la sua guida la Guardia di Finanza di Parma proseguirà nella salvaguardia della sicurezza economico-finanziaria della collettività, per accrescere la giustizia sociale e l’equità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, Capezzuto è il nuovo comandante provinciale di Parma

ParmaToday è in caricamento