rotate-mobile
Cronaca

Finanza, la sede si allarga. Sì del Comune al progetto da 907 mq

Il progetto architettonico per la costruzione di un secondo edificio di fianco a quello già esistente di via Torelli prevede l'ampliamento per 904 metri quadrati. Dopo le verifiche la giunta ha dato parere positivo

Più spazio per la 'casa' dei finanzieri di Parma. La caserma 'Sante Laria' di via Torelli verrà ampliata.  La sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Nucleo di Polizia Tribuaria verrà infatti riqualificata ed ampliata per una superficie di 907 metri quadrati. Il progetto architettonico per l'ampliamento della struttura era stato comunicato al Comune di Parma, tramite una nota del luglio del 2012, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura che ospiterà uffici e camerate. La dichiarazione di conformità urbanistica è arrivata nell'agosto del 2012. Dopo l'iter necessario per la verifica della fattibilità del progetto con la delibera 35/6 del 24 gennaio 2013 la giunta comunale ha dato il proprio assenso al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, la sede si allarga. Sì del Comune al progetto da 907 mq

ParmaToday è in caricamento