rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via Bologna

"Hanno rubato anche i ricordi di mia madre, morta prematuramente"

La testimonianza di una donna, residente in via Bologna che ha subito un furto in casa: "Sono saliti dai tubi del gas e sono entrati dal terrazzo, in pieno pomeriggio, in una zona densamente abitata"

Furto all'interno di un'abitazione tra via Bologna e via Forlì. Uno dei tanti furti in appartamento che si verificano nella nostra città. I ladri sono entrati, dopo essere saliti sui tubi del gas, attraverso il terrazzo per rubare alcuni oggetti di valore. La proprietaria di casa ha affidato a Facebook il suo ricordo - amaro - del furto subito. 

"Ieri pomeriggio mi hanno fatto visita i ladri in casa. Risiedo a Parma, in via Bologna all'incrocio con via Forlì, in pieno quartiere San Leonardo. Con la mia famiglia siamo tornati a casa alle 19,00 e abbiamo trovato così la camera da letto. Con evidenti doti acrobatiche e mimetiche, sono saliti dai tubi del gas fino al secondo piano, raggiungendo il terrazzo ed entrando da lì. Il fatto è avvenuto non a notte fonda, ma nel tardo pomeriggio, in una zona densamente abitata. Hanno portato via sì dei valori, ma soprattutto dei ricordi. Ad esempio, quelli lasciati da una madre scomparsa prematuramente, riaprendo così la ferita di una figlia che, indossando quegli oggetti preziosi, cercava di sentirla ancora vicina. Non è stato piacevole, entrando, capire quello che era successo e doversi accertare, con due bambini piccoli, che in casa non ci fosse più nessuno. Stiamo bene, è quello che conta. Non mi era mai successo prima e non me ne preoccupavo. Ora sento, invece, di aver perso un altro po' di ingenuità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno rubato anche i ricordi di mia madre, morta prematuramente"

ParmaToday è in caricamento