menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Hanno rubato anche i ricordi di mia madre, morta prematuramente"

La testimonianza di una donna, residente in via Bologna che ha subito un furto in casa: "Sono saliti dai tubi del gas e sono entrati dal terrazzo, in pieno pomeriggio, in una zona densamente abitata"

Furto all'interno di un'abitazione tra via Bologna e via Forlì. Uno dei tanti furti in appartamento che si verificano nella nostra città. I ladri sono entrati, dopo essere saliti sui tubi del gas, attraverso il terrazzo per rubare alcuni oggetti di valore. La proprietaria di casa ha affidato a Facebook il suo ricordo - amaro - del furto subito. 

"Ieri pomeriggio mi hanno fatto visita i ladri in casa. Risiedo a Parma, in via Bologna all'incrocio con via Forlì, in pieno quartiere San Leonardo. Con la mia famiglia siamo tornati a casa alle 19,00 e abbiamo trovato così la camera da letto. Con evidenti doti acrobatiche e mimetiche, sono saliti dai tubi del gas fino al secondo piano, raggiungendo il terrazzo ed entrando da lì. Il fatto è avvenuto non a notte fonda, ma nel tardo pomeriggio, in una zona densamente abitata. Hanno portato via sì dei valori, ma soprattutto dei ricordi. Ad esempio, quelli lasciati da una madre scomparsa prematuramente, riaprendo così la ferita di una figlia che, indossando quegli oggetti preziosi, cercava di sentirla ancora vicina. Non è stato piacevole, entrando, capire quello che era successo e doversi accertare, con due bambini piccoli, che in casa non ci fosse più nessuno. Stiamo bene, è quello che conta. Non mi era mai successo prima e non me ne preoccupavo. Ora sento, invece, di aver perso un altro po' di ingenuità"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 88 nuovi contagi e 4 decessi

  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Attualità

    Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento