rotate-mobile
Cronaca Fontevivo

"Hanno sparato ed ucciso Moon e Shadow, i miei due lupi cecoslovacchi"

La testimonianza del proprietario Alessandro Piccinini a Parmatoday: "Forse qualcuno li ha scambiati per lupi ed ha sparato, non avrebbero mai fatto del male a nessuno"

Moon e Shadow sono stati trovati morti in strada Torchio, di fianco al fiume Recchio nel comune di Noceto, stamattina verso le ore 8. Entrambi avevano un buco da proiettile, uno in testa e l'altro nella schiena. Il proprietario dei due pastori cecoslovacchi, scomparsi dall'abitazione dei genitori, che si trova a 400 metri in linea d'aria dal luogo del ritrovamento, denuncia quanto accaduto. "Hanno ammazzato i miei due cani, Moon e Shadow - ci racconta Alessandro Piccinini. Stiamo aspettando i risultati dell'autopsia ma è evidente che qualcuno li ha sparato, forze credendoli lupi". Da pochi minuti ha concluso un sopralluogo con i carabinieri, ai quali ha presentato subito denuncia nei confronti di ignoti".

"Forse qualcuno li ha scambiati per lupi: secondo me sono stati uccisi nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 febbraio, poche ore dopo la scomparsa e i corpi sono stati spostati". Saranno gli accertamenti dei carabinieri e l'autopsia a far luce su quanto accaduto. "Shadow aveva un anno mentre Moon un anno e 4 mesi ed era con me da più di un anno. Nella casa dei miei c'è una recinzione alta due metri e quaranta e chiusa in alto, lunga 25 metri. Quando sono tornato per la pausa pranzo non c'erano più: erano scappati. Da lì sono iniziate le ricerche: mentre li cercavano probabilmente loro erano già stati ammazzati". I due cani sono scomparsi alle 13.30: è partito subito un tam tam, anche sui social network, per ritrovarli. Poi la mattina del 12 febbraio la tragica scoperta. Il referto dell'autopsia dovrebbe arrivare giovedì: "Ad uno dei due hanno sparato nella schiena: stava cercando di scappare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno sparato ed ucciso Moon e Shadow, i miei due lupi cecoslovacchi"

ParmaToday è in caricamento