I carabinieri setacciano la provincia, controlli a raffica: arresti e denunce

L'operazione è stata coordinata dal Comandante Provinciale Salvatore Altavilla: in manette un 25enne albanese per spaccio a Colorno e un 33enne rumeno a Traversetolo per furto

Ben 100 militari e 50 mezzi di quattro compagnie - Parma, Fidenza, Salsomaggiore Terme e Borgotaro - per un servizio di controllo straordinario del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio e per verificare le condizioni di guida degli automobilisti. Nella notte tra il 22 ed il 23 febbraio i carabinieri hanno predisposto numerosi posti di blocco in diversi Comuni della provincia. L'operazione è stata coordinata dal Comandante Provinciale Salvatore Altavilla. Un 25enne di origine albanese è stato arrestato in flagranza di reato a Colorno mentre spacciava cocaina ad un consumatore: i militari hanno trovato 4.66 grammi di coca già suddivisa in otto dosi e un bilancino di precisione.

carabinieri-piazzale-santa-croce-2

A Traversetolo i carabinieri hanno arrestato un 33enne di origine rumena, residente a Reggio Emilia che ha sfondato la vetrata di una tabaccheria per impossessarsi del registratore di cassa. I militari lo hanno fermato poco dopo: per lui sono scattate le manette. Il bottino, oltre al registratore di cassa anche diversi pacchetti di sigarette, è stato recuperato insieme ad alcuni arnesi da scasso.

Una 44enne parmigiana è stata denunciata per possesso di arnesi da scasso mentre un albanese di 25 anni è stato denunciato poichè trovato in possesso di 0.96 grammi di cocaina. Dopo un inseguimento tra Copernio e Bocca d'Enza di Sorbolo Mezzani i carabinieri hanno recuperato un fuoristrada rubato: era pieno di arnesi da scasso. I malviventi sono riusciti a scappare nei campi. Cinque persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza: in totale sono state controllare 420 persone e 305 veicoli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizzarotti furioso: "Non è una gara a chi è più stupido"

  • Da sabato 23 maggio i parmigiani potranno andare al mare: ma solo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus: le regioni ad alto rischio non riapriranno il 3 giugno

  • Paura in via Emilia Est: auto si ribalta alla rotonda e finisce nel parcheggio dell'Ovs

  • "La mia prima cena dopo il lockdown: vi racconto com'è andata"

  • I carabinieri sequestrano tre piantine di 'marijuana': denunciato un 25enne

Torna su
ParmaToday è in caricamento