rotate-mobile
Cronaca

Ikea, volantinaggio dell'Usi: "Solidarietà ai lavoratori di Piacenza"

L'Unione Sindacale Italiana ha promosso un volantinaggio davanti ai due ingressi del negozio. Ai clienti è stato distribuito un volantino-coupon da consegnare alle casse in solidarietà ai lavoratori di Piacenza

Ikea. Anche a Parma, come in altre città italiane, oggi si è svolta un'iniziativa in solidarietà con i lavoratori del deposito centrale di Piacenza, in mobilitazione da oltre un mese. La sezione locale dell'Usi (Unione Sindacale Italiana) ha promosso un presidio con volantinaggio davanti ai due ingressi del negozio. Ai clienti è stato consegnato un volantino-coupon da consegnare alle casse in solidarietà ai lavoratori.

"Stiamo raccogliendo l'appello di solidarietà -dichiara un esponente dell'Usi- dei lavoratori del deposito Ikea di Paicenza che in questi giorni sono scesi in sciopero per chiedere il rispetto del contratto nazionale all'Ikea e al consorzio Cgs e la risposta è stata eminentemente poliziesca, oltre al licenziamenti dei lavoratori più in vista tra cui molti sindacalisti. C'è stato uno sgombero violento del presidio per lo sciopero. Dopo il corteo a Piacenza i lavoratori hanno chiedo di fare iniziative davanti ai negozi Ikea":

Ikea, volantinaggio dell'Usi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, volantinaggio dell'Usi: "Solidarietà ai lavoratori di Piacenza"

ParmaToday è in caricamento