rotate-mobile
FELINO

Il 'Best' chiude per 5 giorni: 'ballo' non autorizzato e carenze igienico-sanitarie

I carabinieri: "L’adozione del provvedimento si fonda sull’esigenza di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica"

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno eseguito, tramite notifica ai titolari del locale “Best” di Felino, il provvedimento di sospensione dell’attività  per cinque giorni. Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Parma in seguito alla segnalazione degli stessi Carabinieri di Sala Baganza per problematiche di ordine e sicurezza pubblica legate all’attività del locale.

A causa di una rissa verificatasi tra un gruppo numeroso di persone (per lo più minorenni provenienti da tutta la provincia di Parma), il locale è stato chiuso. I fatti risalgono alla sera tra il 18-19 giugno. Un’ulteriore rissa era avvenuta il giorno successivo presso un parco di Felino tra numerosi giovani delle due fazioni che si erano dati appuntamento per un “chiarimento” degenerato in uno scontro durante il quale un ventenne è stato ferito con delle coltellate, fortunatamente non in maniera grave.

Anche in questo caso le tempestive indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria una ventina di giovani, tra cui diversi minorenni, responsabili dei fatti. Successivamente, presso il 'Best' sono stati eseguiti anche dei controlli unitamente al personale specializzato del N.A.S. Carabinieri di Parma e della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme, durante i quali è stato riscontrato l’esercizio di attività di ballo senza autorizzazione. Ed è stata sospesa l'attività della cucina per carenze igienico-sanitarie e contestata la somministrazione di alcoolici a un minorenne.

L’adozione del provvedimento si fonda sull’esigenza di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica ed ha la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Best' chiude per 5 giorni: 'ballo' non autorizzato e carenze igienico-sanitarie

ParmaToday è in caricamento