rotate-mobile
Cronaca

"Il calo dei positivi? Meno tamponi domenica"

La raccomandazione di Cozzolino, direttore del dipartimento Sanità pubblica AUSL: “Non abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole. Il virus circola ancora”

“Non abbassare la guardia e continuare a rispettare le norme sul distanziamento sociale, uso corretto della mascherina e lavaggio frequente delle mani”. E’ la raccomandazione di Paolo Cozzolino, direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell’AUSL, che arriva dopo aver reso pubblici i dati dei nuovi positivi al Coronavirus registrati nella giornata di ieri – 1 dicembre – a Parma  e provincia.

“Il netto calo del numero dei nuovi positivi, che sono “solo” 35 rispetto ai numeri a tre cifre dei giorni scorsi, – spiega Cozzolino – non è il  risultato di un miglioramento della diffusione del virus, che al contrario continua a circolare. I nuovi positivi sono infatti riferiti a domenica 29 novembre, giorno in cui sul territorio era programmato un numero inferiore di tamponi. Non abbiamo comunque arretrati di test da eseguire: nel quadro della variabilità giornaliera, il dato medio di positivi delle ultime settimane resta sempre di circa 130 casi al giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il calo dei positivi? Meno tamponi domenica"

ParmaToday è in caricamento