rotate-mobile
Cronaca

Il campo da calcio pubblico? E' nell'area privata del supermercato

Succede a Montechiarugolo, dove il Comune ha ceduto - per errore- l'area alla società di supermercati Conad

A Montechiarugolo si costruirà un supermercato in un'area di 120 mila metri quadrati - dove ora si trovano campi coltivati e dove sorge il campo da calcio comunale costato ai cittadini 50 mila euro.

La minoranza in Consiglio Comunale "Altri per Montechiarugolo" ha chiesto spiegazioni al sindaco "a conferma del fatto che il campo da calcio in compattato ricada, in tutto o in parte, su proprietà privata, in particolare su terreni intestati a Conad Centro Nord soc. cop. e ceduti alla stessa direttamente dal Comune con convenzione urbanistica".

A seguito dell'interrogazione comunale la Giunta ha chiarito che effettivamente l'area del campo da calcio ricade all'interno di quella ceduta al privato ma che si tratta di "mero errore materiale", errore che dicono provvederanno presto a risolvere.

Oltre all'area del campo da calcio la minoranza fa presente al Sindaco che "anche Via Bassi (via che porta alla casa protetta e della salute a Monticelli) è stata, volutamente, ceduta a Conad. Del perché non ci é stata data risposta".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campo da calcio pubblico? E' nell'area privata del supermercato

ParmaToday è in caricamento