rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente

Impariamo a giocare: seconda serata

Il progetto promosso da Portos Associazione Culturale, Ludobimbo.it e Croce Rossa Italiana è suddiviso in tre serate gratuite ma previa prenotazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Dopo il grande successo ed interesse scaturito dalla prima serata, venerdì 2 marzo si svolgerà il secondo appuntamento di Impariamo a Giocare: "PARLIAMO ATTRAVERSO GLI OGGETTI -palloncini e riciclo",dove impareremo ad usare le nostre mani per formare, mescolare, tagliare, trasformare un palloncino in una spada, un fiore, a riciclare bottiglie di plastica e piatti per riutilizzarli, useremo materiali poveri ed accessibili per giocare con i bimbi.


In una logica di progetto socio-culturale, abbiamo cercato di evidenziare alcuni bisogni, confrontandoci fra associazioni. Una delle prime problematiche, verificata sul campo, è che spesso gli adulti non sanno giocare con i bambini, non solo per questioni di tempo, di vita lavorativa intensa, ma anche perchè anche il gioco richiede “strumenti” per chi non è abituato a farlo. I bimbi si esprimono  con il gioco e gli adulti spesso sottovalutano questo importante richiamo. Così ci siamo detti? Perchè non rispolverare quanto noi facevamo da bambini, nei cortili, in casa al pomeriggio quando la tv era spenta, non c’erano giochi elettronici e pc? Abbiamo imparato a truccare i nostri bimbi ed a trasformare in una favola vivente un pomeriggio, a muoverci divertendosi con gesti semplici. L'ultima serata, venerdì 9 marzo,impareremo anche come ci si comporta in caso di emergenza e potremo spiegarlo semplicemente, a raccontare storie, a giocare con i vecchi calzini che riprenderanno una nuova vita…..insomma ci saranno molti spunti da prendere. Porta un block notes…ti sarà utile.

 

IMPARIAMO A GIOCARE -

progetto promosso da Portos Associazione Culturale, Ludobimbo.it e Croce Rossa Italiana.

è suddiviso in tre serate gratuite  ma previa prenotazione

24 febbraio PARLIAMO ATTRAVERSO IL CORPO

2 marzo PARLIAMO ATTRAVERSO GLI OGGETTI

9 marzo PARLIAMO ATTRAVERSO LE STORIE

 

Le serate si terranno presso la sede della Croce Rossa Italiana, via Riva,2 ed avranno inizio alle 20.30 e sono rivolte ad un pubblico di adulti.

Per prenotarsi:

all’indirizzo mail : saraeandrea2007@libero.it  lasciando i dati ed un recapito telefonico

telefonicamente: Sara 339.8703936  dopo le ore 13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impariamo a giocare: seconda serata

ParmaToday è in caricamento