“Impulsi teatrali” iniziano i nuovi laboratori di formazione dell’attore di Anticorpi Teatri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Con l'inizio del nuovo anno prenderanno il via a Parma, presso il Theatro del Vicolo - sito in Vicolo Asdente - i nuovi laboratori della compagnia Anticorpi Teatri, che da quest'anno si avvale della preziosa collaborazione di Fabrizio Croci.

L'Associazione Culturale Anticorpi Teatri già da anni è attiva sul territorio parmense con spettacoli di sua produzione per adulti e bambini, e con laboratori teatrali che valorizzano l'espressione corporea. Fabrizio Croci - attore di maturata esperienza cinematografica, televisiva e teatrale, conosciuto a Parma come fondatore della Compagnia Numeri Primi e ora impegnato a livello nazionale anche con Accademia degli Artefatti - permetterà con la sua esperienza uno studio più approfondito delle arti recitative.

"Quest'anno abbiamo deciso di presentare un'offerta formativa che puntasse non solo sulla creatività e l'istinto dell'agire teatrale che ci hanno sempre contraddistinto - dice Elisa Bortolin, presidentessa dell'Associazione Culturale Anticorpi Teatri - ma che si avvalesse del talento e della preparazione tecnica interpretativa di Fabrizio". Si tratterà infatti di un percorso che comprenderà non solo tecniche teatrali che indagano e sviluppano le potenzialità corporee, ma sarà anche uno studio approfondito delle tecniche recitative. Il laboratorio è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della recitazione, però interessati ad un approccio più professionale che ludico, e a chi ha già maturato precedenti esperienze artistiche e vuole affinare le proprie capacità attraverso metodologie in grado di formare un attore completo, pronto alla scena. L'uso del corpo e della voce e la creazione di un gruppo unito di studio porterà l'attore ad ampliare e perfezionare la propria gamma espressiva ed a rendere vivo il proprio agire teatrale.

Il laboratorio, che si terrà da metà gennaio a metà maggio, prevede due lezioni settimanali da 3 ore l'una, il martedì ed il giovedì dalle 20.30 alle 23.30.

Per informazioni potete contattare la pagina Facebook di Anticorpi Teatri o scrivere un'email a anticorpiteatri@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento