rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente

“Impulsi teatrali” iniziano i nuovi laboratori di formazione dell’attore di Anticorpi Teatri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Con l'inizio del nuovo anno prenderanno il via a Parma, presso il Theatro del Vicolo - sito in Vicolo Asdente - i nuovi laboratori della compagnia Anticorpi Teatri, che da quest'anno si avvale della preziosa collaborazione di Fabrizio Croci.

L'Associazione Culturale Anticorpi Teatri già da anni è attiva sul territorio parmense con spettacoli di sua produzione per adulti e bambini, e con laboratori teatrali che valorizzano l'espressione corporea. Fabrizio Croci - attore di maturata esperienza cinematografica, televisiva e teatrale, conosciuto a Parma come fondatore della Compagnia Numeri Primi e ora impegnato a livello nazionale anche con Accademia degli Artefatti - permetterà con la sua esperienza uno studio più approfondito delle arti recitative.

"Quest'anno abbiamo deciso di presentare un'offerta formativa che puntasse non solo sulla creatività e l'istinto dell'agire teatrale che ci hanno sempre contraddistinto - dice Elisa Bortolin, presidentessa dell'Associazione Culturale Anticorpi Teatri - ma che si avvalesse del talento e della preparazione tecnica interpretativa di Fabrizio". Si tratterà infatti di un percorso che comprenderà non solo tecniche teatrali che indagano e sviluppano le potenzialità corporee, ma sarà anche uno studio approfondito delle tecniche recitative. Il laboratorio è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della recitazione, però interessati ad un approccio più professionale che ludico, e a chi ha già maturato precedenti esperienze artistiche e vuole affinare le proprie capacità attraverso metodologie in grado di formare un attore completo, pronto alla scena. L'uso del corpo e della voce e la creazione di un gruppo unito di studio porterà l'attore ad ampliare e perfezionare la propria gamma espressiva ed a rendere vivo il proprio agire teatrale.

Il laboratorio, che si terrà da metà gennaio a metà maggio, prevede due lezioni settimanali da 3 ore l'una, il martedì ed il giovedì dalle 20.30 alle 23.30.

Per informazioni potete contattare la pagina Facebook di Anticorpi Teatri o scrivere un'email a anticorpiteatri@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Impulsi teatrali” iniziano i nuovi laboratori di formazione dell’attore di Anticorpi Teatri

ParmaToday è in caricamento