rotate-mobile
Cronaca

In auto con più di 80 mila euro di banconote false: 38enne arrestato

I carabinieri lo hanno fermato per un controllo stradale in strada Pantasso: gli oltre 1.600 pezzi contraffatti da 50 euro erano in un grosso zaino

In auto aveva più di 1.600 banconote false da 50 euro per un totale di oltre 81 mila euro contraffatti. Un 38enne residente a a Parma è stato fermato dai carabinieri durante un controllo stradale in strada Pontasso ed è stato arrestato: ora si trova nel carcere di via Burla.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 1 febbraio. I militari della sezione radiomobile di Parma hanno perquisito l'auto ed hanno trovato oltre 1600 banconote. Sul sedile posteriore i militari hanno trovato un grosso zaino. 

All’interno sono state trovate le banconote del taglio di 50 euro confezionate in 13 mazzette sigillate con cellophane trasparente e due mazzette libere legate con elastici. Un falso di buona fattura, infatti presentano i fattori contraddistintivi delle banconote reali, (ologramma- filigrana) hanno vari numeri seriali ma, controllate con la lampada di UV non mostrano i segni di riconoscimento delle banconote vere. 

Il 38enne è stato arrestato per “falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate” ed accompagnato al carcere di via Burla. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di banconote falsificate fatto in provincia negli ultimi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con più di 80 mila euro di banconote false: 38enne arrestato

ParmaToday è in caricamento