In bici o a cavallo: un weekend in sella al Barilla Center

Gli appuntamenti di Finalmente Sport in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Torna anche questo fine settimana Finalmente Sport, la rassegna sportiva del Barilla Center. L'appuntamento è, dunque, per sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2, per due pomeriggi da vivere in sella!

Sabato 5 ottobre arrivano al Barilla Center gli istruttori di Joker Club, la palestra parmigiana specializzata in fitness, per far conoscere al pubblico di curiosi e interessati tutti i segreti dello spinning, una disciplina fatta di musica, ritmo e capacità di resistere allo sforzo.

Joker Club attiva ogni anno tanti e diversi corsi di fitness, con l'obiettivo di promuovere l'attività fisica come strumento di benessere della comunità.

Per il pomeriggio di domenica 6 ottobre tornano a Finalmente Sport i pony Shetland, Nutella e Cherie, accompagnati dagli istruttori federali de La Torretta, pronti ad aiutare bambini e bambine dai 4 ai 10 anni a montare in sella e ad apprendere le prime nozioni di equitazione. Un modo per avvicinarsi all'equitazione con spirito ludico, imparando il rispetto degli animali e dei compagni.

A livello agonistico, la società di equitazione La Torretta è specializzata nella disciplina del salto a ostacoli. Inoltre, disponendo di pony di diverse dimensioni, negli anni La Torretta ha sviluppato anche il settore di avviamento all'equitazione per i più piccoli con i pony games, giochi con i pony molto praticati in Francia e in Inghilterra fin dagli anni Cinquanta.

Per le lezioni prova di equitazione l'ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti. Basta iscriversi presso l'info point di Finalmente Sport, attivo al Barilla Center il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 20.00.

L'appuntamento è domenica 6 ottobre dalle 17 alle 19 con partenza davanti al supermercato U2.

Il programma completo è disponibile su: www.barillacenter.it/redazione_php/contenuti/news/n_198/download/Web_Finalmente_Sport2013.pdf

Torna su
ParmaToday è in caricamento