menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In montagna non si rinuncia al brindisi nonostante la zona rossa: multate 25 persone

Controlli dei carabinieri nel periodo natalizio: a Noceto chiuso un bar che aveva permesso ai clienti di consumare bevande di fronte all'ingresso

Nel periodo natalizio i carabinieri di Parma e provincia hanno proseguito ed intensificato i controlli per verificare il rispetto delle norme anticovid. Sono state impiegate oltre 300 pattuglie, presenti sul territorio 24 ore su 24. 

I cittadini, in generale, hanno rispettato gli obblighi imposti dagli ultimi Dpcm ma gli interventi dei militari sono stati diversi nei 44 comuni della provincia di Parma. I controlli, spesso, sono scattati anche in seguito alle segnalazioni dei cittadini. 

A Parma, complessivamente sono state controllate oltre 800 persone e 150 esercizi commerciali ed elevate sanzioni nei confronti di 5 persone che hanno violato il coprifuoco delle 22. 

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore hanno controllato 580 persone e 140 attività commerciali. Nove persone sono state sanzionate per mancato rispetto della distanza interpersonale e mancato utilizzo della mascherina mentre un bar di Noceto è stato chiuso per cinque giorni: nonostante i divieti, infatti, il locale aveva permesso ad alcuni clienti di consumare bevande nell'area di pertinenza del locale.

A Borgo Val di Taro e nei centri limitrofi, i Carabinieri hanno controllato 550 persone e numerosi esercizi commerciali: sono scattate 25 multe per mancato rispetto della distanza interpersonale e mancato utilizzo delle mascherine, in particolare alcuni piccoli paesi di montagna, in cui, nonostante i divieti, alcuni non hanno voluto rinunciare ad un brindisi al bar. 

I Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno controllato oltre 400 persone e 130 esercizi commerciali, sanzionando in tutto 4 persone per violazione del divieto di assembramento e per mancato utilizzo della mascherina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Il parco Vezzani torna a nuova vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento